logistica
scaffalatura

Da Rold

Da Rold sceglie le scaffalature Armes per il nuovo centro logistico di smistamento

Da Rold, importante azienda italiana che da oltre 60 anni opera nel campo dei trasporti e dell’outsourcing ha sempre fatto dell’attenzione al cliente e della qualità del suo servizio la missione principale. Ed è proprio per rendere ancora più efficiente il supporto ai propri partner operanti nei più svariati settori merceologici, dal farmaceutico alle occhialerie, che Da Rold ha scelto Armes. La richiesta: dare vita al loro nuovo centro logistico di smistamento nel Nord Italia. La soluzione: un magazzino portapallet antisismico che ha permesso all’ importante azienda di migliorare la gestione degli ordini, ottimizzare gli spazi e potenziare la tracciabilità dei prodotti.

Efficienza e sicurezza in un solo magazzino

Da Rold, di fronte alla necessità di creare un nuovo hub logistico per il servizio di outsourcing ai propri clienti, si è affidata all’esperienza di Armes: ne è nata, all’interno di un’area di 18.000 m2, una scaffalatura portapallet antisismica servita da carrelli retrattili, sviluppata su 6 livelli + terra.
Grazie alle sue caratteristiche progettuali, il nuovo magazzino ha permesso di migliorare la gestione dello spazio e la reperibilità dei prodotti, garantendo così una riduzione dei tempi di preparazione degli ordini e un elevato standard di servizio ai clienti. Il tutto, con la massima attenzione alla sicurezza.
Per ulteriori informazioni sulle scaffalature metalliche e soppalchi visita il nostro sito.

Cliente: Da Rold

Settore: Logistica e trasporti

Luogo: Belluno

OBIETTIVI

– Massimizzare la capacità di stoccaggio mantenendo come soglia ideale 30.000 UDC
– Migliorare la gestione della merce e la reperibilità dei prodotti per la preparazione degli ordini

SOLUZIONE

Struttura portapallet sismo resistente servita da carrello retrattile, realizzata mediante utilizzo di spalle e correnti e sviluppata su 6 livelli di carico.

PARTICOLARITÀ TECNICHE

In osservanza del dimensionamento sismico sono state seguite le seguenti attenzioni:
1. Utilizzo di materiali maggiormente performanti quali acciai speciali
2. Tutte le strutture sono state vincolate a pavimento mediante utilizzo di tasselli chimici composti da barra filettata e resina
3. Bullonatura di tutti i correnti
4. Controventature di piano

VALORE AGGIUNTO

L’intera struttura, composta da scaffalatura sismo resistente, è stata progettata e realizzata per ottimizzare la gestione dello spazio, massimizzare la capacità di stoccaggio e velocizzare la preparazione degli ordini

IL MAGAZZINO IN NUMERI

Superficie edificio: 18.000 m2

Altezza strutture: mt. 10.5 m

Livelli di carico: n. 6 +terra

Unità di carico: Europallet 800 x 1200

Capacità complessiva di stoccaggio: 30.000 UDC