Scroll to top

COSA
FACCIAMO

Sistemi di
stoccaggio

Le nostre soluzioni nascono da attenti studi strutturali e consentono di realizzare numerose tipologie di impianti: portapallet, scaffali componibili ad incastro, passerelle a più piani, magazzini automatici, impianti autoportanti con ampia estensione verticale ed elevate portate. La versatilità dei prodotti e l’ampiezza di gamma consentono realizzazioni delle più svariate dimensioni e per qualsiasi applicazione, sempre con un ottimale rapporto costi/prestazioni.

Progettiamo il dimensionamento della struttura dopo aver analizzato tutti i fattori fondamentali: superficie disponibile, l’unità di carico da stoccare, il carrello elevatore in dotazione, la geolocalizzazione del sito nel rispetto delle normative antisismiche.

Soluzioni
per pallet

Il magazzino portapallet è costituito da un insieme di spalle, collegate da correnti orizzontali, che consente lo stoccaggio su livelli di carico che possono essere variati verticalmente in funzione delle diverse dimensioni delle unità di carico. La possibilità di realizzare anche scaffalature con piani di calpestio intermedi, consente di ampliare ulteriormente la gamma degli utilizzi garantendo per ogni esigenza di magazzinaggio la soluzione più efficace.

Soluzioni per scatole e prodotti sfusi

Sono le soluzioni ideali per stoccare, archiviare e catalogare, qualsiasi tipo di materiale, sia esso sfuso, in scatole o in contenitori. È quindi la soluzione ottimale per tutte le esigenze di picking.

Soppalchi

Il soppalco GL8 a “Grandi Luci” è un sistema standardizzato e flessibile; consiste di un insieme modulare di componenti progettati e realizzati per comporre soppalchi con grandi interassi tra le travi pricicipali, nei quali l’elevata distanza tra colonne consente di operare senza ostacoli. Garantisce le migliori prestazioni con il minor impiego di materiale. Ogni componente è ottimizzato già dalla fase progettuale, la fase di montaggio risulta agevole e rapida. Il soppalco GL8, progettato nel rispetto delle vigenti normative sismiche, è un sistema che permette di aumentare la superficie di stoccaggio dei magazzini sfruttando l’altezza dei locali. Viene anche utilizzato per realizzare uffici, stand fieristici, camminamenti manutentivi. Tali realizzazioni sono completate con piani di calpestio sia in grigliati metallici che in legno, ringhierini di protezione, scale di accesso, cancelli.

Soluzioni per corpi lunghi - Cantilever

Le scaffalature con montanti cantilever sono contraddistinte dal sistema a mensola e sono realizzate specificatamente per lo stoccaggio di carichi lunghi, anche pesanti,quali barre, tubi, profilati, legname. Anche con le strutture cantilever lo spazio può essere utilizzato al massimo poiché le mensole di appoggio sono regolabili in altezza grazie alle speciali asolature del montante. I cantilever semplificano ed ottimizzano il lavoro di chi li utilizza con possibilità di carico sia monofronte, che bifronte.Se all’aperto, possono essere dotati di tettoie.

Magazzini automatici e autoportanti

Le soluzioni più avanzate con le scaffalature APR12 sono costituite da magazzini automatici sia per interno che autoportanti. Operiamo da molti anni come fonritori di scaffalature per tutti i tipi di sistemi automatici: esperienza e strumenti adeguati sono alla base di una soluzione completa, chiavi in mano anche per le platee di fondazione. Armes è in grado di fornire al cliente, oltre all’assistenza tecnica necessaria, tutta la documentazione per l’espletamento delle varie pratiche previste dalle autorità competenti.

    Contattaci

    I nostri esperti
    a tua disposizione,
    contattaci.




    Confermo di voler ricevere informazioni, aggiornamenti e notifiche di opportunità commerciali su prodotti e servizi (come indicato nell’informativa)